top of page

MINI PANCAKES CON MATCHA

Ciao amici!

Eccomi qui con un'altra golosa ricetta sana e super energizzante!

Sapete di cosa stiamo parlando? Del Tè Matcha!

Questo tipo di tè verde è ricco di vitamine, beta-carotene, antiossidanti, sali minerali e caffeina. Per questo motivo veniva utilizzato dai monaci buddisti per tenere alta la concentrazione durante la meditazione!

Ma non solo...il tè verde matcha ha proprietà antiossidanti incredibili, stimola il metabolismo e dona energia al corpo. Inoltre, aumenta la concentrazione e la memoria e ha un effetto drenante elevato grazie alla presenza della clorofilla!

La ricetta più famosa che vede il tè matcha come protagonista è il latte matcha, in cui il tè verde è mischiato a latte vegetale o vaccino in modo da preparare un super "cappuccino" verde!

Io, invece, dopo averlo comprato mi sono dirottata sull'esperimento dei matcha pancakes, piccoli pancakes soffici di colore verde che vedono il tè matcha come uno degli ingredienti principali.

Allora, iniziamo!


INGREDIENTI:

- 3 albumi

- 3 cucchiai di farina (quella che volete)

- 50 g di zucchero di canna (che possono essere sostituiti con quello che preferite: stevia, miele,ecc... basta fare la giusta conversione)

- un cucchiaino di Matcha

- mezzo cucchiaino di bicarbonato


PROCEDIMENTO:

- Montate gli albumi a neve fermissima

- In una ciotola, unite la farina al matcha, allo zucchero e al bicarbonato

- Successivamente unite gli albumi montati con la farina, il matcha, lo zucchero e il bicarbonato e mescolate accuratamente in modo da ottenere un composto denso e uniforme.

- Scaldate una padella antiaderente e versate il composto a piccole dosi in modo da dare la forma al pancake, abbassate il fuoco al minimo e cuocete i mini pancakes 2-3 minuti per lato coprendoli con il coperchio.

- Vi verranno dei mini pancakes super fluffy!

- Servite e guarniteli come più vi piace: il risultato saranno 4 o 5 mini pancakes soffici ed energizzanti!



Enjoy!

Love,

@spicyblondie



 
 
 

Comments


©2021 di spicyblondie. Creato con Wix.com

bottom of page